prova
  1. Disk Cleanup – Su Windows 10, digita “pulizia del disco” nella barra delle applicazioni dove dice “Digita qui per cercare” >> Fai clic sull’app Pulizia disco >> Metti un segno di spunta accanto a ciascuna cartella che desideri eliminare, come i file temporanei.
  2. Windows Defender è uno strumento di sicurezza che può essere impostato per bloccare gli attacchi di malware in tempo reale oppure è possibile eseguire una scansione quando necessario.
    Per assicurarti che sia attivo, digita “Windows Defender” nella barra delle applicazioni >> Seleziona l’app Windows Defender >> Assicurati che la protezione in tempo reale sia attiva.
  3. Open Taskbar Quickly. Windows 10 ha portato con sé una serie di nuove e convenienti scorciatoie da tastiera. Dai un’occhiata alla barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo in cui sono allineate le icone dei programmi, molto probabilmente tra cui il tuo browser Web e Esplora file di Windows. È possibile aprire tali programmi premendo il tasto Windows e il numero corrispondente alla posizione dell’icona nella barra.
    Diciamo, da sinistra a destra, hai l’icona della cartella Esplora file, l’icona del browser Chrome rotonda multicolore e la “e” blu per il browser Microsoft Edge. Tieni premuto il tasto Windows e premi “2” e Chrome si aprirà per te. È un modo rapido per accedere alle tue app più popolari senza raggiungere il mouse.
  4. Video Streaming. Probabilmente non pensi a Windows 10 per trasmettere video in streaming sulla tua TV. Puoi, tuttavia, utilizzare dispositivi compatibili come Roku e Xbox One S. Digita “streaming multimediale” nella barra delle applicazioni di Windows 10 >> Seleziona Opzioni streaming multimediale e segui le istruzioni.
  5. Shake Your Windows. Scuoti le tue finestre. Se hai pile e pile di finestre aperte e vuoi ridurlo a una sola, fai questo. Fai clic sulla barra in alto della finestra desiderata, tieni premuto e scuoti il mouse per ridurre istantaneamente tutte le altre finestre aperte. Fallo di nuovo per ripristinare quelle finestre.
  6. Traccia le tue app. Quando apri il normale menu Start, viene visualizzato un elenco di app in esecuzione sul lato. Le app più utilizzate sono in cima, ma le altre sono disposte in ordine alfabetico. Puoi scorrere tutti per trovare quello che vuoi aprire, ma un modo più rapido per gestirlo è facendo clic su una delle lettere principali (come “A”). Questo apre una vista dell’intero alfabeto. Fai clic sulla prima lettera dell’app che desideri e verrai indirizzato direttamente a quella parte del menu Start.
  7. Task Scheduler. Utilità di pianificazione. Ti aiuta a pianificare le attività sul tuo computer, come spegnerlo a un’ora specifica ogni giorno. Digita “Utilità di pianificazione” nella barra delle applicazioni per iniziare.
  8. Condividere file. Per condividere file in famiglia, è possibile inviare un documento o un video tramite e-mail. Un modo migliore è, invece, configurare tutti gli utenti di casa su una rete Windows per condividere file. Si inizia facendo clic sul pulsante Start (l’icona di Windows nella parte inferiore sinistra dello schermo del computer). Quindi, vai su Impostazioni (la piccola icona a forma di ingranaggio) >> Rete e Internet >> Gruppo home >> Crea un gruppo home.
  9. Registrare l’attività dello schermo. Siamo abituati a video e giochi online che si verificano in tempo reale, ma ora è possibile registrarli per una visualizzazione successiva. Quando sei nel gioco o nel video, fai clic sul tasto Windows sulla tastiera e sulla lettera G contemporaneamente. Seguire le istruzioni per registrare.
  10. Computer lento. Quando il computer diventa lento, accedi a Task Manager e riduci il numero di programmi caricati all’avvio. Fai clic sulla scheda “Avvio” e vedrai un elenco di tutti i tuoi programmi, indipendentemente dal fatto che siano abilitati e dal tipo di impatto che ognuno ha sul tuo tempo di avvio. Seleziona un programma e premi il pulsante “Disabilita” per rimuoverlo dal processo di avvio. Analizza qualsiasi cosa con un impatto medio o alto, ma concentrati sui programmi che non usi spesso. Se trovi un’app che consuma più della sua giusta quota, puoi chiuderla selezionandola e facendo clic su “Termina attività”. Tieni presente che potresti perdere il lavoro quando lo fai, quindi salva prima se puoi.
  11. Condividere file. In un documento o una foto aperti, puoi condividere il file direttamente con i dispositivi vicini nello stesso modo in cui funziona AirDrop di Apple. Fare clic sull’icona Condividi in cima alla barra degli strumenti del documento o delle foto per aprire il pannello, quindi fare clic su Attiva condivisione nelle vicinanze per vedere quali destinatari nelle vicinanze si trovano nel raggio di azione.
  12. Stop Typing, Start Dictating. Il riconoscimento vocale è sempre stato un punto di forza per Microsoft, ma le recenti versioni di Windows 10 lo hanno reso quasi una seconda natura. In qualsiasi momento è possibile utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Tasto-H di Windows per visualizzare una finestra che registra la propria voce attraverso il microfono della macchina Windows e detta il discorso nel campo di testo corrente. Dovrai comunque digitare la punteggiatura manuale, ma risparmierai un po ‘di battitura dettando e-mail, messaggi e altro.
  13. Smart Home. Cortana ora può controllare anche tutti i tuoi dispositivi smart home tramite Windows 10. L’impostazione è un po ‘difficile da trovare, perché non puoi semplicemente cercare nella barra di Cortana la casa intelligente o la “casa connessa”. Invece, devi cercare Cortana Notebook, che riporta un elenco di cose da fare, promemoria e attività suggerite per Cortana. Tuttavia, per trovare la funzione home connessa dovrai fare clic sulla scheda Gestisci abilità in alto a destra nella finestra pop-up. Da lì, scorri verso il basso e fai clic su Connected Home. Innanzitutto, attiva l’opzione in alto per abilitare Connected Home, dopodiché puoi accedere a tutti i tuoi dispositivi domestici intelligenti, inclusi Nest, SmartThings, Ecobee, Honeywell e Hue, e connettersi a Cortana. Una volta abilitato, tutto ciò che devi fare è dire “Ehi Cortana, imposta il termostato a 70 gradi.”

Di vincel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *